Funzionalità

Come funziona

Exclaimer Cloud – Signatures for Office 365 e’ estremamente flessibile e consente configurazioni diverse in base alle specifiche esigenze:

  • Configurazione solo lato server: il mail flow e’ configurato perche’ l’emails, attraverso i connettori, vadano dal vostro Office 365 verso i server regionali Azure di Exclaimer. La firma viene qui aggiunta alla mail che ritorna al vostro Office 365 per essere inviata. Le firme sono quindi aggiunte all’emails inviate da qualunque dispositivo, inclusi mobili e Macs.
  • Congfigurazione solo lato client: con questra configurazione, il mail flow non si dirige verso i server Azure di Exclaimer. Le firme create in Exlcaimer Cloud sono aggiunge al client Outlook dei vostri utilizzatori da un Agent installato localmente. E i tuoi utilizzatori potranno quindi scegliere la firma da utilizzare, prima di inviare l’email mentre ancora compongo il messaggio.
  • Configurazione lato client e server (il meglio di entrambi): le firme di posta elettronica sono aggiunte su Outlook e l’emails sono anche dirette sui server regionali Azure di Excalimer. Questo significa che i tuoi utilizzatori di Outlook potranno scegliere e visualizzare la firma mentre compongono il messaggio, ma avranno anche la firma quando inviano l’emails da mobili e Macs.

Le firme e-mail sono create e gestite nel portale di Signatures for Office 365

Design email signatures with the Exclaimer Cloud drag-and-drop signature editor. Create multiple signatures and assign them to individual users, groups/departments or even assign a signature based on contact details such as a job title.

Scopri come configurare una firma

Un messaggio e-mail viene inviato da un dispositivo con accesso a Internet

The email signatures will then be automatically downloaded to networked users’ Outlook client via an agent.

Le e-mail passano da Office 365 ad Azure

Ogni email inviata dall'organizzazione passa da Office 365 e viene instradata a uno dei server regionali Azure di Exclaimer dove è alloggiato Signatures per Office 365. Ciò significa che il servizio rimane all'interno dei data center di Microsoft in tutto il mondo, in modo che nessuna email lasci mai l'infrastruttura Microsoft Cloud. In sostanza, si tratta di un servizio Azure con bilanciamento del carico ad elevata disponibilità.

Signatures for Office 365 in Microsoft Azure

Exclaimer Cloud - Signatures per Office 365 è ospitato nei data center Microsoft Azure in Europa. Ciò consente di offrire agli utenti l'eccellenza a livello operativo, oltre che un'esperienza online e un servizio di elevata qualità e affidabilità.

Molte organizzazioni e amministrazioni pubbliche in Europa chiedono che i loro dati siano conservati esclusivamente in Europa. L'ubicazione di Exclaimer risponde perfettamente alle esigenze di gestione delle firme Office 365.

  • Europa settentrionale
  • Europa occidentale
  • Germania centrale
  • Germania nordorientale

Il nostro ambiente cloud

  • La configurazione di Exclaimer Azure usa il bilanciamento del carico per offrire un unico servizio di rete attraverso i nostri server di Azure regionali nel mondo. In caso di malfunzionamento di uno dei server di Microsoft Azure, i nostri server a disponibilità elevata interagiscono tra loro al fine di garantire i tempi di attività e l'affidabilità richiesti.
  • Sono state messe in atto delle misure che consentono di garantire la scalabilità del servizio man mano che aumenta il numero di tenant, mantenendo i tempi di attività e l'affidabilità richiesti. Tutte le connessioni in entrata sono protette tramite certificati SSL e TLS, di cui viene costantemente verificata la conformità agli standard cloud correnti.
  • I nostri servizi di monitoraggio attivi 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l'anno rilevano automaticamente gli avvisi di servizio, configurati in base a procedure di escalation. Nella pagina relativa allo stato del servizio cloud di Exclaimer vengono forniti dettagli importanti sul servizio. Al momento della creazione dell’account di Exclaimer Cloud, e’ anche possibile scegliere di ricevere notifiche in tempo reale, via SMS e mail.
  • Exclaimer Cloud - Signatures for Office 365 si avvale di strumenti e tecnologie all'avanguardia per garantire l'immediata disponibilità di tutti gli aspetti del servizio. Al fine di garantire affidabilità e scalabilità, il servizio è situato in gruppi con carico bilanciato. Il traffico di rete e delle applicazioni è pertanto distribuito su vari server.

Signatures for Office 365 e certificazione ISO 27001:2013

Certificazione ISO 27001:2013 di Exclaimer

La certificazione ISO 27001:2013 riguarda in particolare lo sviluppo e la fornitura del nostro sistema di gestione delle firme e-mail basato sul cloud in conformità alla normativa SOA v3. Consente di valutare il livello di conformità dei nostri processi interni allo standard ISO. La certificazione indica che una valutazione completa di Signatures for Office 365 è stata effettuata da un addetto al controllo di terze parti indipendente e accreditato, il quale ha confermato che il sistema funziona conformemente allo standard di certificazione ISO 27001:2013.

Per ulteriori informazioni sulle avanzate misure di sicurezza usate dal nostro servizio cloud, contatta un membro del team di vendita di Exclaimer.

Come ti sembra? Vuoi provare Exclaimer Cloud – Signatures per Office 365?
Inizia oggi stesso il tuo periodo di prova gratuito di 14 giorni

Versione prova gratuita

Realizza firme provenienti da una libreria di modelli di firma professionali, assegnandole a utenti e gruppi/dipartimenti. Tutti i dati sono presi dalla directory di Office 365 e corrispondenti al 100%, potrai gestire facilmente ulteriori elementi di firma come le icone dei social media, banner promozionali e disclaimers. Sarai anche in grado di aggiornare qualsiasi elemento della firma e applicare le modifiche in tempo reale.

Gli utenti inviano messaggi di posta elettronica tramite Office 365 da qualsiasi dispositivo abilitato a Internet come un PC, Mac, smartphone o tablet.

Effettua l'invio da qualsiasi dispositivo, anche da quelli mobili

Ogni email inviata transita da Office 365 e viene indirizzata a uno dei server Azure di Exclaimer regionali utilizzando un connettore configurato in Office 365. Si tratta di un protocollo standard di Microsoft Office 365 per la configurazione del flusso di posta. La nostra impostazione di Azure è pensata per fornire un servizio di carico equilibrato ad elevata disponibilità. Poiché i server sono ubicati in tutto il mondo, il servizio rimane nei data center di Microsoft. Ciò garantisce che nessuna email venga persa dall'infrastruttura Microsoft Cloud.

Server Microsoft Azure nel mondo
Certificazione ISO 27001:2013

Signatures for Office 365 individua i messaggi in arrivo, stampa la firma appropriata su ogni e-mail e ritrasmette i messaggi a Office 365 per l'invio. Non effettua l'invio dei messaggi: di questo se ne occupa sempre Office 365. Tutti i dati vengono inoltre gestiti in modo sicuro in base agli standard della certificazione ISO 27001:2013.

Signatures for Office 365

Dopo aver aggiunto la firma, le email vengono inviate a Office 365 tramite un connettore configurato in Office 365. Le firme saranno aggiunte solo a una email alla volta a causa di un processo a ciclo interno e sicuro tra Office 365 e l'infrastruttura di Microsoft Azure.

Le e-mail vengono spedite come sempre, ma ora contengono una firma di alta qualità. È come se le firme venissero "stampate" in ogni e-mail. Gli utilizzatori potranno anche visualizzare la propria firma nella casella di posta inviata.

Firme di alta qualità aggiunte a tutte le e-mail

Disegna le firme dell’emails con l’editor “drag-and-drop” di Exclaimer Cloud – Signatures for Office 365. Crea diverse firme e assegnale a singoli utilizzatori o gruppi/dipartimenti o assegnale in base alle informazioni personali, come per esempio la funzione.

Le firme di posta elettronica saranno scaricate automaticamente sul client Outlook dei tuoi utilizzatori attraverso un Agent.

Microsoft Outlook

Quando un utilizzatore inizia a comporre l’email su Outlook, sul messaggio comparira’ la prima firma disponibile con gia’ le informazioni personali inserite e prese direttamente dalla Directory Office 365 della vostra societa’. Se ad un utilizzatore sono state assegnate piu’ firme, questo potra’ sceglierle dal “drop-down” menu di Outlook.

Microsoft Outlook